EDU CLOUD

Ripartire Associativa-Mente

Progetto con capofila il CTG Veneto, finanziato dalla Regione Veneto con fondi statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  linea di finanziamento 2 artt. 72 e 73 d. lgs. 117/2017, DGR n. 910/2020, DD n. 154 del 30.11.2020.

Per la costruzione di una nuova rete sociale di Comunità.

COS' É ?

Un progetto di respiro regionale, in tutto il Veneto, per contrastare i guasti della Pandemia nel mondo delle Associazioni che operano tra la gente, e con la gente, per promuovere la socialità tra le persone.

GLI OBIETTIVI

Capire che il distanziamento sociale va inteso solo come distanziamento fisico di sicurezza e non come isolamento relazionale tra le persone. Riprendere quindi – in sicurezza – tutte le possibili attività in presenza, di tipo sociale, culturale,
turistico e di tempo libero. Creare, attraverso una nuova piattaforma informatica la “nuvola educativa” (EduCloud) che raccolga da tutti, in alto, buone pratiche e strumenti utili da far ricadere giù come “pioggia benefica” per tutti.

FATTO DA CHI?

Capofila è il CTGVENETO con tutta la sua rete associativa regionale; partner Terre della Vangadizza di Movimento Azzurro; collaboratori : Comitato e gruppo Belluno (BL), Aca Verona e Un Volto Nuovo (Vr), Comitato di Padova, La Specola e Saccisica (Pd), La Mongolfiera e Rovigoti (Ro), IV Novembre (Vi)